Il modulo Versamenti unificati permette di compilare e completare tutto il processo di gestione, calcoloi, stampe, consegna ed invio del file telematico della delega unificata.
Il caricamento/la modifica dei dati avviene con l’utilizzo del mouse per spostarsi rvelocemente tra i camp della videata, in alternativa all’utilizzo della tastiera.
Consulta le schede:
Caricamento dati, controllo calcoli e corretta compilazione, stampa, avvengono da una sola scelta di menu.
Consulta
la scheda:
Viene data la possibilità di gestire le deleghe di annualità precedenti o successive a quella in corso.
Per esempio, gestire deleghe di versamento per soggetti terremotati o contribuenti che rateizzano in più anni.
La
variazione dell’anno non è prevista nelle funzioni richiamate nella gestione
del singolo contribuente
(01.Gestione versamenti)
Sostanzialmente vengono attivati i campi che sono richiesti dall’Ade per la corretta compilazione del relativo codice tributo.
I soggetti che intendono effettuare la compensazione del credito Iva annuale o infrannuale, per importi superiori a 5.000 euro annui, sono tenuti …..
L’elaborazione delle operazioni avviene con procedure automatizzate e - nel caso in cui anche una sola delle condizioni non risulti soddisfatta, - l’istituto presso il quale è aperto il conto non procederà con l’addebito e, quindi, il versamento non sarà considerato validamente effettuato.
Consulta la scheda:
Le tabelle sono elementi importanti per la procedura per calcolare e classificare le deleghe. Sono presenti tabelle precaricate ed aggiornate automaticamente (attraverso aggiornamenti di programma) e tabelle che l’utente può personalizzare secondo esigenze di studio.
Alcune tabelle se personalizzate, influiranno la gestione di alcune funzioni.
Consulta
le schede:
Procedura di caricamento massivo di più anagrafiche non presenti in archivio o di singole deleghe (molto grandi) non gestite in precedenza dallo studio.
Consulta
la scheda:
La procedura di gestione, calcolo e stampa del Modello F24 utilizza i programmi di utilità generale, il database anagrafico, la banca dati comuni d'Italia e le tabelle generali comuni a tutti gli applicativi di B.Point.
Per esempio i dati gestiti nel modulo PAGHE possono essere recuperati nel modulo MODELLO F24 e poi ritrasferiti elaborati, nelle PAGHE. Lo stesso vale per la gestione delle imposte dovute con le dichiarazioni reddituali ed IVA dove, i dati possono essere, per competenza, travasati e compensati nel modulo.
Lo scambio di dati avviene con i moduli di B.Point:
Modello 730
Modelli Unico
Modelli IVA
Modello IRAP
Immobili (IMU)
Paghe e Stipendi, Co.Co.Co.
Parcelle e Fatture
Con la gestione dei dati, vengono rilevati i movimenti soggetti ad adempimenti in ambito di antiriciclaggio. se si dispone del modulo SIAR integrato, è possibile travasare le operazioni rilevanti.
Per saperne di più consulta il sito
http://www.software.wolterskluwer.it
Se si dispone del modulo ARKmanager integrato, viene data la possibilità di archiviare nel formato elettronico le deleghe stampate/trasmesse.
Per saperne di più consulta il sito
http://www.software.wolterskluwer.it
Se si dispone del modulo webdesk integrato, è possibile comunicare e operare con i propri clienti.
Per saperne di più consulta il sito
http://www.software.wolterskluwer.it