I versamenti telematici sono validi solo nel caso in cui il saldo da pagare sia stato addebitato sul conto corrente bancario o postale indicato nel file trasmesso. Questo avviene se, alla data di esecuzione del versamento:
il conto risulta aperto
presenta disponibilità finanziarie sufficienti per addebitare l'intero saldo dovuto
l’intestatario del conto medesimo, individuato attraverso il codice fiscale, corrisponde al soggetto indicato come tale nel file inviato
![]() |
I versamenti possono essere inviati anche in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’adempimento,
L’invio dei versamenti telematici con congruo anticipo rispetto alla scadenza consente, di correggere eventuali errori di compilazione che hanno determinato lo scarto del file trasmesso e di eseguire nuovamente l’operazione entro la scadenza prevista, evitando di incorrere in sanzioni.
|
Dopo l'attivazione del modulo denominato DELUNI, verificare la versione di B.Point ed eventualmente eseguire tutti gli aggiornamenti rilasciati (è importante mantenere le procedure aggiornate all’ultima versione distribuita).
Ad ogni accesso al Modello F24 viene controllata la coerenza tra la data “da calendario” e la data di sistema e, nel caso non corrispondano, è necessario correggere la data di sistema: le deleghe redatte con una data errata potrebbero non apparire nei tabulati di stampa e/o non considerate in alcune elaborazioni. Inoltre la data di sistema viene utilizzata dalla procedura per contrassegnare la data di stampa dei modelli.
Dalla maschera iniziale di B.Point, accedere al menu
Gli importi devono essere digitati al centesimo di Euro.
Verificare la Costanti di Studio perché sia sempre rispondente alle esigenze del proprio Studio.
Consulta la scheda Tabella di Studio
Verificare la Costanti Versamenti perché sia sempre rispondente alle esigenze del proprio Studio.
Consulta la scheda Costanti versamenti
Verificare la Tabella di priorità per definire alcune priorità di compensazione di crediti e debiti tra differenti tributi.
Consulta la scheda Tabelle priori nelle compensazioni
Consulta la scheda Intermediario
Selezionare la voce Versione SMART:
![]() |
Per ogni azienda è possibile operare,in una sola delle d Per utilizzare la versione SMART nelle aziende già presenti in archivio, è necessario eseguire la funzione di “Migrazione” (consulta Contribuente già presente in archivio).
|
. Consulta la scheda Gestione Delega F24